Termini e condizioni



 


PROPRIETÀ DEL SITO


Il presente sito web www.tecnoroyal.it (di seguito, il “Sito”) è di proprietà di Dela Group di De Laurentis Valerio, con sede legale in Viale Luca Gaurico n. 91/93 - 00143 Roma, P. IVA 03285070599, codice fiscale DLRVLR01C22H501Y e iscritta al REA RM n.1736595.



CAMPO DI APPLICAZIONE


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita dei prodotti e dei servizi sul sito www.tecnoroyal.it (di seguito “Sito”) nella versione pubblicata sullo stesso al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché le condizioni relative alle modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio. L'offerta di prodotti e servizi sul sito www.tecnoroyal.it è rivolta esclusivamente a persone fisiche e giuridiche, che non li commercializzano nell'esercizio della propria professione o nell'ambito di un'attività commerciale. L'offerta di prodotti e servizi sul sito www.tecnoroyal.it non è rivolta ai minori, i quali potranno tuttavia effettuare l'acquisto solo con il consenso dei genitori o dei rappresentanti legali; in mancanza di ciò, tutte le responsabilità che dovessero sorgere rimarranno di esclusiva responsabilità del Cliente. Dela Group di De Laurentis Valerio invita il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.



NORMATIVA APPLICABILE 


Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con particolare riferimento al Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico).



CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Il contratto stipulato tra Dela Group di De Laurentis Valerio e il Cliente deve intendersi concluso qualora l'intera procedura di acquisto da parte del cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito, ivi compreso l'avvenuto pagamento. Con l'invio dell'ordine a Dela Group di De Laurentis Valerio, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima di effettuare l'ordine).



MODALITÀ DI ACQUISTO


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede tecniche. Non sarà possibile effettuare ordini per prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, siano indicati come non disponibili. In ogni caso i prodotti presenti sul Sito sono offerti fino ad esaurimento della loro disponibilità. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Dela Group di De Laurentis Valerio mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente e un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente il contenuto della comunicazione e a segnalare immediatamente eventuali errori od omissioni.



PREZZO


Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tecnoroyal.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo d'acquisto, ma vengono indicate e calcolate al termine della procedura di acquisto prima del pagamento. Il CLIENTE accetta il diritto di TecnoRoyal e dei PARTNER (fornitori) di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da TecnoRoyal al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare una modifica sostanziale, non prevista da TecnoRoyal o dai PARTNER, del prezzo di vendita al pubblico, rendendolo esorbitante o manifestamente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni. dal giorno della cancellazione.



METODI DI PAGAMENTO


CARTA DI CREDITO.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento tramite carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, la società emittente di riferimento provvederà ad addebitare sulla carta di credito del Cliente l'importo relativo alla merce ordinata, al momento della conclusione dell'ordine e dell'emissione della fattura. In nessun momento della procedura di acquisto Dela Group di De Laurentis Valerio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta di credito che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dela Group di De Laurentis Valerio conserverà tali dati. In nessun caso Dela Group di De Laurentis Valerio potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e abusivo di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.


BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.

La modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato è subordinata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente dovrà seguire per inoltrare l'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà sospesa fino all’avvenuto accredito della somma dovuta sul conto corrente bancario di Dela Group di De Laurentis Valerio. Il Cliente dovrà fornire la prova dell'ordine di bonifico bancario inviandone una copia all'indirizzo e-mail amministrazione@tecnoroyal.it L'accredito dell'importo trasferito sul conto del Gruppo Dela de De Laurentis Valerio dovrà avvenire entro sette giorni dal ricevimento dell'e-mail di conferma di ricezione dell'ordine. Trascorso senza effetto il termine sopra indicato, l'ordine verrà automaticamente annullato e non verrà elaborato. La causale del bonifico bancario deve includere: il numero di riferimento dell'ordine.


PAGAMENTO ONLINE SECONDO I TERMINI.

La modalità di pagamento tramite Klarna è soggetta ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente dovrà seguire per inoltrare l’ordine. L’approvazione del pagamento è soggetta alla valutazione discrezionale di Klarna, per il cui operato – anche con riguardo ai tempi del processo di approvazione – Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile nei confronti del Cliente. Dopo l'approvazione definitiva del piano di pagamento da parte di Klarna, le rate del prezzo di acquisto verranno fatturate al Cliente secondo i termini e le condizioni specificati nel contratto di pagamento stipulato tra il Cliente e Klarna.



MODALITÀ E COSTI DI CONSEGNA


Dela Group di De Laurentis Valerio per tutti i prodotti in vendita accetta solo ordini con consegna da effettuarsi in Italia. Il destinatario può decidere di acquistare il servizio di consegna su appuntamento per concordare la scelta tra consegna mattutina o pomeridiana (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Cliente sarà tenuto a richiedere l'emissione della fattura, ove prevista, al momento dell'inoltro dell'ordine. Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna modifica sarà possibile dopo l'emissione della fattura. Dela Group di De Laurentis Valerio invia la fattura tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fino alla concorrenza dell'importo indicato nell'avviso di ricevimento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. La merce verrà consegnata fronte strada (campanello). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno essere immediatamente contestati mediante l'apposizione di un'apposita riserva di controllo scritta sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per segnalare a DeLa Group di De Laurentis Valerio Acquisti On Line danni dovuti al trasporto è di 2 giorni dalla ricezione dell'ordine. Per la consegna dei prodotti, l'imballaggio dovrà essere conservato dal cliente nel caso in cui voglia esercitare il diritto di recesso. Sono espressamente esclusi i costi per l’accesso alle zone a traffico limitato o per l’ottenimento di permessi per l’occupazione di suolo pubblico. In caso di acquisto di Contenuti Digitali Scaricabili (DLC), una volta effettuato l’acquisto, il Cliente riceverà un’e-mail con al suo interno un codice. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo è un codice che consente di scaricare il prodotto tramite download e soggetto ai termini e alle condizioni indicati di volta in volta per i singoli prodotti e marchi. Fatto salvo il termine di trenta giorni dal ricevimento dell'ordine, i termini stabiliti per la consegna della merce devono intendersi indicativi. Il corriere non avvisa telefonicamente in anticipo il Cliente (tranne per gli acquisti con consegna su appuntamento). In caso di assenza del Cliente, viene programmata una seconda visita. In caso di esito negativo anche al rientro, Dela Group di De Laurentis Valerio tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause della mancata consegna. In caso di esito negativo l’ordine verrà considerato annullato per impossibilità di effettuare la consegna. Dela Group di De Laurentis Valerio informerà il Cliente dell'annullamento tramite e-mail. Ogni importo già pagato dal Cliente verrà rimborsato a quest'ultimo, detratte le spese sostenute per i tentativi di consegna. Il gruppo De Laurentis Valerio si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi, termini da considerarsi validi ed efficaci a partire dalla consegna della merce al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell'ordine. In caso di reclami e/o richieste del cliente riguardanti tempi e/o modalità di spedizione, Dela Group di De Laurentis Valerio si impegna a rispondere entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento. Qualora Dela Group di De Laurentis Valerio non sia in grado di consegnare la merce ordinata a causa della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, della stessa, ne darà tempestiva comunicazione al Cliente tramite e-mail. Ogni importo già pagato dal Cliente verrà rimborsato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento del modulo d'ordine.



DIRITTO DI RECESSO


1. Ai sensi dell'art. 64 D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi artt. 2, 3 e 4.


2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dela Group di De Laurentis Valerio una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata cliccando sul presente link, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta ricevuta la comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Dela Group di De Laurentis Valerio comunicherà al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale inviare la merce da restituire e il numero di autorizzazione al reso da indicare sull'apposito modulo di reso, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto il suo contenuto originale, all'indirizzo fornito. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire a mezzo posta entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale spedire la merce e del numero di autorizzazione al reso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dela Group di De Laurentis Valerio, è sotto la responsabilità e il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce Dela Group di De Laurentis Valerio ne verificherà l’integrità e rimborserà al Cliente l’importo del prodotto acquistato, escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto, salvo il caso in cui Dela Group di De Laurentis Valerio non abbia ricevuto il prodotto reso o il prodotto non sia arrivato integro. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.


3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo sul prodotto acquistato nella sua interezza; Non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es. accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti audiovisivi o per i software informatici (compresi quelli allegati all'hardware) che, una volta aperti, risultano sigillati, nonché per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Allo stesso modo, il diritto di recesso sui prodotti digitali potrà essere esercitato solo, come previsto dalla normativa europea vigente in materia, ed esclusivamente prima dell’effettivo avvio del download. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). In ogni caso, si raccomanda di evitare l'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dela Group di De Laurentis Valerio darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a carico del Cliente.


4. Il diritto di recesso si estingue in caso di sostanziale mancanza della condizione essenziale di integrità del bene restituito, e quindi ad esempio in caso di: difetto della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; elementi costitutivi del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; stato di conservazione anomalo, sigillo originale rimosso. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Cliente dovrà recuperare il prodotto acquistato, sostenendo le spese di spedizione. Tutti i prodotti venduti da Dela Group di De Laurentis Valerio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), anche dalla garanzia legale per difetti di conformità, ai sensi degli art. 128-135 del D.Lgs. n. 128/2008. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di pagamento che riceverà via email in formato elettronico PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione allegata alla confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto non dovesse risultare coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno fatturati al Cliente. La garanzia legale in favore del Cliente Consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro il termine di due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. In ogni caso l'azione contro il venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna della merce. In caso di difetto di conformità, il Cliente Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto dall'art. 130 Decreto Legislativo n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque entro il termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente dovrà inviare una e-mail, inserendo il numero dell'ordine e allegando copia della fattura, nella quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità, a Dela Group di De Laurentis Valerio (Viale LUCA GAURICO n. 91/93 00143 ROMA), tramite l'indirizzo e-mail info@tecnoroyal.fr Una volta ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per comunicargli le modalità e il numero di reso, da indicare sul modulo che successivamente le invieremo via e-mail, da inviare insieme al prodotto. Dela Group di De Laurentis Valerio invierà un proprio corriere per il ritiro del prodotto senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). In ogni caso, si raccomanda di evitare l'applicazione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta verificato il prodotto restituito dal Cliente, Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà alla sostituzione o alla riparazione dello stesso e procederà alla spedizione del prodotto stesso, fatto salvo quanto previsto all’art. 130 Decreto Legislativo n. 206/2005. Se, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, si riscontra che il difetto denunciato non costituisce difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. del D.Lgs. n. 128/2008, l'Assistenza Tecnica Nazionale è tenuta ad effettuare una verifica di conformità. 206/2005, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno a carico del Cliente. Eventuali danni esteriori all'imballo dovranno essere immediatamente contestati al Corriere apponendo RISERVA SPECIFICA DI DANNO CONSTATATO sulla ricevuta di consegna. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per segnalare a Dela Group di De Laurentis Valerio danni da trasporto è di 2 giorni di calendario dal momento del ricevimento. Il Cliente potrà, a sua discrezione, avvalersi di tutti gli ulteriori servizi convenzionali offerti da Dela Group di De Laurentis Valerio



RECLAMI


Ogni eventuale reclamo da parte del Cliente dovrà essere inoltrato via email al seguente indirizzo di posta elettronica apres-vente@tecnoroyal.fr oppure scrivendo a Dela Group di De Laurentis Valerio, Viale Luca Gaurico N.91/93 00143 ROMA. Inoltre, eventuali controversie potranno essere gestite attraverso la nuova piattaforma Odr (Online Dispute Resolution), una piattaforma di mediazione online per la tutela dei consumatori creata dalla Commissione Europea. Il nuovo sistema di mediazione è accessibile tramite il sito web https://webgate.ec.europa.eu/odr.



RESPONSABILITÀ DEGLI AUSILIARI TERZI


Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o nell'esecuzione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce e in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.



LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE


Il contratto di vendita tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio è regolato dalla legge italiana, con esclusione dell’applicabilità delle norme di conflitto di leggi. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio conclusi tramite il Sito, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta esclusivamente al Foro di Roma.